Ferrovia Alghero-Olmedo, verso il ripristino della linea

Servirà ancora una settimana per il ripristino completo della linea ferroviaria tra Sassari e Alghero. Lo comunica l’Arst, l’azienda regionale che gestisce il collegamento, annunciando che il prossimo lunedì 21 novembre tornerà in funzione il tratto fra Alghero e Olmedo, fuori uso dallo scorso 6 novembre a causa dei danni provocati dal maltempo. “I lavori di ripristino si sono resi necessari in seguito alla rottura di una condotta idrica del Consorzio di bonifica della Nurra, che ha dilavato il terreno per lunghi tratti della sede ferroviaria”, spiegano dall’Arst. Ma da lunedì prossimo, è la rassicurazione, “i viaggiatori potranno fruire di nuovo dell’intera linea Sassari-Alghero”.

Due domeniche fa le piogge intense hanno provocato il dilavamento a ridosso della strada ferrata a un chilometro da Olmedo, nella località Monte Baranta. L’acqua ha causato una voragine che ha imposto all’Arst di sospendere il collegamento per ragioni di sicurezza. Per tutto il periodo l’azienda ha attivato una serie di servizi alternativi con bus fra Alghero e Olmedo, il cui funzionamento andrà avanti sino alla definitiva conclusione dei lavori di ripristino della linea.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share