Fenicottero ferito salvato a Cagliari. Adesso ‘Poli’ riassapora la libertà

È tornato libero il fenicottero, battezzato Poli, che due giorni fa si aggirava ferito per le strade di Cagliari. Il volatile era stato visto prima da alcuni volontari dell’associazione Amici della strada Sardegna in via Dante e poi era stato soccorso e recuperato dalla polizia poco lontano, in via Scano. Gli agenti lo avevano affidato alle cure dei veterinari della clinica San Giuseppe.

Oggi i poliziotti della squadra volante insieme agli uomini del Corpo forestale della Sardegna hanno liberato il fenicottero nel parco di Molentargius. Il volatile rimarrà per un breve periodo nell’area di Perda Bianca, una zona di prima liberazione, dedicata proprio all’ambientamento degli animali in convalescenza, per poi poter ritornare a volare insieme agli altri suoi compagni che hanno scelto gli stagni del parco come dimora stanziale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share