Dispersi nel lago Mulargia: nessuna traccia. Spente le turbine della diga

Nonostante il grande lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco e del Nucleo subacqueo dei Carabinieri di Cagliari, non c’è nessuna traccia di Remo Frau, di 50 anni, Franco Sirigu, di 41, e di Nicusor, il figliastro 17enne di Frau, dispersi da sabato pomeriggio nel lago artificiale Mulargia, a Orroli, nel centro Sardegna. Le ricerche proseguono senza sosta da tre giorni. Da stamattina alle 10 e fino alle 18, per consentire le ricerche in condizioni di massima sicurezza anche vicino alle turbine, le pompe e le griglie dell’invaso, l’Ente acque della Sardegna (Enas) ha sospeso l’approvvigionamento idrico a vari potabilizzatori gestiti da Abbanoa nel sud Sardegna, lasciando tanti paesi di quella parte dell’Isola senz’acqua (leggi qui).

I sommozzatori in queste ore si stanno concentrando nello specchio d’acqua vicino ai muraglioni e alle turbine e sono scesi a circa 50 metri di profondità. Ma nonostante l’incessante lavoro di vigili del fuoco, carabinieri e volontari, sia nel lago che con le squadre a terra, non si hanno tracce né della piccola imbarcazione, né dei tre corpi. Nei giorni scorsi le ricerche avevano riguardato la parte del lago in territorio di Orroli, dove i tre si erano imbarcati, e nella vicina Siurgus Donigala, dove i sommozzatori avevano rinvenuto effetti personali dei dispersi. Le operazioni di ricerca, coordinate dal capitano dei carabinieri della Compagnia di Isili Paolo Bonetti, andranno avanti fino all’imbrunire, poi proseguiranno domani mattina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share