Desulo si illumina di rosa per la prevenzione contro i tumori al seno

Enel X, la divisione del Gruppo elettrico dedicata ai prodotti innovativi, ha accolto l’iniziativa della Lilt di
illuminare di rosa due monumenti simbolo del Comune di Desulo, come la vecchia chiesa di Sant’Antonio Abate e la Villa Contu Cabras. Enel X ha infatti supportato la Lilt (Lega italiana contro i tumori) nella campagna ‘Nastro Rosa Lilt for Women 2018’, giunta alla sua 26/a edizione con il patrocinio del ministero della Salute, per ricordare a tutte le donne l’importanza vitale della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il colore rosa è infatti il simbolo della lotta contro questo tipo di tumore che necessita di un efficace e capillare opera di prevenzione come recita lo slogan della Campagna: “prevenire è vivere”.

La particolare e suggestiva illuminazione rosa dei due monumenti potrà essere apprezzata non solo dai cittadini di
Desulo ma da tutti i visitatori che parteciperanno alla manifestazione “La montagna produce“, sagra dei prodotti tipici e vetrina culturale del paese che si terrà dal 1° al 4 novembre. “Siamo orgogliosi di avere contribuito alla promozione dell’iniziativa del Nastro Rosa, il Gruppo Enel è sempre attento alla promozione di iniziative con fini di sostenibilità sociale e di vicinanza al territorio”, dichiara Stefano Orefice per Enel X. “Siamo onorati che Enel X abbia aderito alla nostra iniziativa, dimostrandosi sensibile e vicino alla prevenzione oncologica”, afferma la presidente della Sezione provinciale di Nuoro della Lilt, Gaetana Vicari.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share