Deposito di macchine vecchie e rifiuti. Finanza scopre una discarica abusiva

Numerosi veicoli fuori uso e cumuli di rifiuti in evidente stato di abbandono. È lo scenario che gli uomini delle Fiamme gialle della sezione operativa navale di Alghero hanno trovato in un’area nel Comune di Sorso dove è stato scoperto un deposito di rifiuti gestito senza il rispetto delle stringenti regole del settore. La zona, recintata e non visibile dall’esterno, era a ridosso di alcune case private e dunque è stata necessario un provvedimento di perquisizione da parte dell’Autorità giudiziaria per poter verificare la moltitudine di veicoli presenti e di rifiuti accumulati nel terreno. 

Sono state due persone, un privato ed una autorizzata al solo soccorso stradale, ad accatastare nel tempo, all’interno dei rispettivi terreni di proprietà, autoveicoli non più funzionanti e numeroso materiale ferroso, elettrico e legnoso la cui origine, e possibile successiva destinazione, sono al vaglio degli investigatori della Fiamme Gialle. Il titolare dell’impresa rischia, in caso di condanna, l’arresto da tre mesi a un anno e una sanzione da 2.600 a ventimila euro. Per il privato cittadino, invece, la multa prevista da da 600 a seimila euro per i rifiuti pericolosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share