Decimoputzu, Gay Lex querela il prete per istigazione a delinquere

Gianluigi Piras, della direzione regionale del Pd ha inviato una nota in cui annuncia nei prossimi giorni un’iniziativa collettiva -con appuntamento davanti alla Questura- per procedere alla querela di parte nei confronti di Don Massimiliano Pusceddu per istigazione a delinquere.

Nel frattempo, scrive Piras: “Lodevole è stata la querela già presentata dall’Avvocata Cathy La Torre, venuta appositamente in Sardegna da Bologna per intraprendere le azioni legali nei confronti del sacerdote”.

Cathy ieri ha fatto tappa in caserma e presentato un esposto-querela contro il prete nell’occhio del ciclone per le sue prediche sulle “passioni infami”.

Nata a Trapani nel 1980 ma da anni residente a Bologna dove ha studiato e intrapreso la sua attività di avvocata e giurista, da anni La Torre lavora per Gay Lex promuovere e diffondere l’uguaglianza formale e sostanziale contro ogni forma di discriminazione.

Co-fondatrice del CESD – Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione e Vice Presidente del MIT – Movimento Identità Transessuale, fin dall’inizio della sua attività professionale si specializza nel diritto antidiscriminatorio con particolare riferimento alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, nonché sui diritti fondamentali delle persone LGBTQ – Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender, Queer. Ha fondato il primo sportello legale nazionale per i diritti delle persone LGBTQ. Ha ideato e promuove il Festival delle Differenze – European Festival of Diversities and Antidiscrimination. Come giurista indipendente è intervenuta in numerosi convegni e seminari, partecipato alla redazione di studi e saggi e pubblicato articoli sul tema della lotta alle discriminazioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share