Danneggiò auto e giardini a Oristano, indagato trentenne

Un oristanese di 30 anni, disoccupato e con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero dalla Polizia locale come autore di tre dei numerosi danneggiamenti che lo scorso agosto avevano destato grande clamore e indignazione in città.

Ad incastrarlo sono state le immagini dell’impianto comunale di videosorveglianza, che lo hanno ripreso alle 15:35 dell’1 agosto mentre appiccava il fuoco con un accendino al portone dell’ex biblioteca comunale di via Carpaccio; alle 5 del mattino del 9 agosto in via Duomo mentre prendeva a calci un’Opel Astra presa a noleggio da alcuni turisti spagnoli; il 17 alle 3 del mattino mentre strappava e gettava via i fiori dell’aiuola sotto il monumento di Eleonora d’Arborea.

Il giovane dovrà rispondere di danneggiamento seguito da incendio, danneggiamento di bene esposto alla pubblica fede e danneggiamento aggravato di bene pubblico. E’ sospettato anche di essere stato l’autore del danneggiamento di una installazione ceramica esposta da qualche mese in piazza Eleonora e avvenuta la stessa notte in cui era stata presa a calci l’auto parcheggiata nella vicinissima via Duomo, ma per questo episodio non sono state raccolte le prove necessarie per metterlo sotto accusa.

Il sindaco Andrea Lutzu ha espresso soddisfazione per l’esito delle indagini svolte dalla Polizia locale augurandosi che la presenza dell’impianto di videosorveglianza scoraggi eventuali emuli del giovane denunciato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share