Dalla Regione 600mila euro alla Curia per la visita di Papa Francesco

Per la Regione, il pellegrinaggio di Papa Francesco in Sardegna rappresenta non tanto la visita di un Capo di Stato, quanto un’imperdibile occasione per valorizzare “i principali luoghi di culto e venerazione della Madonna di Bonaria, patrona massima della Sardegna”. E quindi va inserito nell’ambito delle iniziative legate al turismo religioso, curate Sardegna Promozione. Per 600mila euro. Tanto arriverà nelle casse della Curia arcivescovile di Cagliari, cui è demandata l’organizzazione della visita papale.

In verità, in piena crisi economica, la giunta regionale ha deciso di stringere i cordoni della borsa. Basti pensare che nel 2008, quando a Cagliari arrivò Benedetto XVI, ad aprile la giunta Soru destinò all’evento un milione di euro. Per poi integrare ulteriormente il contributo fino a toccare quota 1,4 milioni, quattro mesi dopo, su sollecitazione della Curia arcivescovile.

Pablo Sole

sole@sardiniapost.it

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share