Dagli accessori per telefoni alle penne: merce ‘non sicura’, sigilli a 1.400 pezzi

La Guardia di finanza ha sequestrato a Sanluri 1.431 articoli classificati come “non sicuri”, perché contraffatti o venduti in assenza delle autorizzazioni previste. Nella lista della merce sequestrata ci sono soprattutto fermacapelli, accessori per telefoni cellulari, penne colorate e orecchini. Il titolare dell’attività commerciale è stato sanzionato in base alle norme previste dal ‘Codice del consumo’ e denunciato.

Dall’inizio dell’anno le Fiamme gialle di Cagliari hanno messo i sigilli a 1.021.316 prodotti, di vario genere, segnalando alla Procura della Repubblica 48 persone. Di queste tre sono state arrestate. I reati commessi hanno riguardato sempre la contraffazione, la frode in commercio e l’abusivismo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share