Covid, variante Delta preoccupa Usini. Cinquanta in quarantena, restrizioni

Con 16 persone positive al covid (di cui una decina contagiate dalla variante Delta) e 50 in quarantena, a Usini, in provincia di Sassari, il livello di attenzione resta alto e il sindaco Antonio Brundu proroga le restrizioni fino al 19 luglio.

Restano quindi sospese tutte le attività di spettacolo e intrattenimento musicale, teatrale svolte sia in luoghi chiusi sia all’aperto, 24 ore su 24, e resta vietata la somministrazione di bevande alcoliche da asporto dopo le 22, misure adottate lo scorso 5 luglio, dopo la scoperta di un focolaio della variante Delta del virus in paese.

In accordo con l’Ats Sardegna è stata eseguita subito una campagna di screening, con 537 tamponi che hanno dato solo due nuovi positivi. “Tenuto conto della scarsa circolazione virale e dell’essere riusciti ad arginare momentaneamente la catena del contagio, si può evitare di ragionare su ulteriori misure restrittive, oltremodo pesanti e dannose in questo momento di difficoltà”, spiega il primo cittadino di Usini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share