Costa Smeralda, rapina nella villa del manager Billionaire: 40mila euro il bottino

Rapina a mano armata in Costa Smeralda nella villa di Paolo Azara, amministratore della Billionaire srl, la società che gestisce il locale di Flavio Briatore. Ieri notte intorno alle 22, tre uomini, armati di coltello, hanno fatto irruzione nella villa, hanno immobilizzato la domestica, una donna di 50 anni di Arzachena, e le hanno legato le mani con una corda. I tre hanno frugato la casa non riuscendo però a trovare la cassaforte e sono riusciti a portare via solo qualche gioiello d’oro e alcuni orologi per un valore che si aggira tra i 30 e 40.000 euro.

L’abitazione del geometra arzachenese di 42 anni, da sempre uno dei più stretti collaboratori sardi dell’ex team manager della Renault, e sposato con Maria Giagoni, vice sindaco del comune smeraldino, si trova a Monticanaglia, una località molto conosciuta tra Arzachena e Porto Cervo.

Quando i ladri sono entrati in azione nella villa c’era solo la domestica. L’allarme è scattato solo dopo che la donna è riuscita a liberarsi e, terrorizzata, ha chiamato il padrone di casa. Intorno alle 2, sono arrivati i carabinieri della stazione di Porto Cervo che conducono le indagini e stanno visionando le immagini del sistema di video sorveglianza.

Ora si indaga a tutto campo. La pista privilegiata è quella di una rapina ma voci insistenti, non confermate però dagli investigatori, ipotizzano anche un tentativo di sequestro andato male per l’assenza dei proprietari. Azara e la moglie non erano infatti in casa al momento dell’irruzione nella loro villa, ribattezzata “Maria”. I tre banditi, tutti vestiti di scuro, mascherati con passamontagna e armati di coltello, si sono trovati di fronte solo la governatore. A lei avrebbero chiesto di chiamare la signora Giagoni per sapere quando sarebbe rientrata: un particolare non confermato ma nemmeno smentito dai carabinieri e che potrebbe avvalorare l’ipotesi di un maldestro tentativo di rapimento.

Secondo quanto si è appreso, nella villa non esiste alcuna cassaforte nonostante di questo pare fossero convinti i banditi che l’avrebbero cercata dappertutto. Si sono invece dovuti accontentare dei preziosi e dopo aver immobilizzato la governatore sono fuggiti con il bottino a bordo dell’auto della donna. La vettura, una Fiat Punto, è stato ritrovata questa mattina all’alba a pochi chilometri da villa Maria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share