Coronavirus, dal Friuli aiuti all’Isola: ‘Alcuni ospedali rischiavano la chiusura’

“Durante quest’emergenza sanitaria il Friuli Venezia Giulia non dimentica l’aiuto ricevuto in passato e offre tutto il supporto possibile alle altre Regioni”. Lo ha detto il vicegovernatore della Regione friulana con delega a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, confermando l’invio, attraverso un volo della Guardia di finanza senza passeggeri, di un carico di materiali sanitari e dispositivi di protezione, in particolare tute, alla Sardegna.

Dalle parole di Riccardi emerge poi un particolare sulla situazione nell’Isola: “Martedì il sistema sanitario sardo sarebbe andato in estrema sofferenza di tute e altri dispositivi, rischiando di chiudere alcuni ospedali – ha spiegato Riccardi -, così ieri abbiamo immediatamente organizzato un trasporto d’emergenza e riaperto temporaneamente l’aeroporto di Ronchi dei Legionari. Abbiamo quindi caricato sui sedili quanto più materiale possibile sull’aereo giunto da Cagliari, che è poi rapidamente ripartito. Quella al Covid-19 è una lotta che accomuna tutti gli italiani e siamo orgogliosi di aver potuto aiutare i sardi che, nonostante la distanza, hanno con la nostra Regione un legame forte”.

“Un gesto di solidarietà e vicinanza che apprezziamo e che conferma la leale collaborazione tra le Regioni in un momento difficile”. Così il governatore sardo Christian Solinas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share