Controlli di Abbanoa su allacci abusivi: 200 denunce in tre mesi

L’allaccio abusivo lungo la condotta pubblica che alimentava anche un’azienda agricola a Buggerru; tubi di plastica che rubavano l’acqua a chi regolarmente paga i consumi per portarla all’interno di immobili pubblici occupati abusivamente a Cagliari, Oristano, Sant’Antioco.

Super lavoro per il nucleo ispettivo di Abbanoa impegnato a prendere in carico quasi duecento denunce presentate nei primi tre mesi del 2018 e mille segnalazioni nel 2017, di cui una bella fetta concentrata durante il periodo estivo, quando nella rete degli abusivi sono finiti bed & breakfast, ristoranti, bar, chioschi in spiaggia.

“Irregolarità e abusivismo che Abbanoa ha ereditato da un sistema nel quale il controllo della risorsa e la correttezza contrattuale erano totalmente trascurati – commenta l’amministratore unico Alessandro Ramazzotti – generando anche una fascia diffusa di abusivismo che oggi si manifesta con i furti d’acqua e spesso con un’alta morosità”. Fenomeni, assicura, che “siamo impegnati a combattere con tenacia attraverso una intensa campagna di controlli sul territorio per tutelare tutti coloro, e sono la stragrande maggioranza, che pagano regolarmente il servizio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share