Contraffazione, sequestro da 5,4 milioni di euro in negozio del Cagliaritano

Le etichette dei prodotti che vendeva nel suo negozio non erano regolari e non aveva alcuna autorizzazione per commercializzare alimenti per animali. Per questa ragione i carabinieri del Nas di Cagliari e della Compagnia di Quartu, coordinati rispettivamente dai maggiori Davide Colajanni e Valerio Cadeddu, hanno denunciato un cittadino cinese di 32 anni titolare di un negozio nell’ex Statale 131 a Sestu. Sequestrati 355mila articoli vari non conformi per etichettatura, per un valore complessivo commerciale di circa 5,4 milioni di euro. Si tratta per lo più di articoli di elettronica, per la pesca e lo sport, articoli da regalo, casalinghi, per i quali sono state contestate le violazioni di legge di natura amministrativa legate all’obbligo delle indicazioni da riportare in etichettatura e in lingua italiana, di avvertenze, precauzioni e di pericolo, dei dati dell’importatore o del distributore, dei materiali impiegati e l’eventuale presenza di sostanze pericolose.

Sotto chiave sono finite anche 12.168 confezioni di alimenti per animali, per un valore complessivo commerciale di circa euro 122mila euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share