Collegamenti con le isole minori: stop agevolazioni, monta la protesta

Nessuna promozione per i non residenti nelle Isole minori nel weekend di Pasqua e Pasquetta. Quest’anno, infatti, la tariffa “Isole d’Inverno” della compagnia Delcomar copriva solo il periodo tra i 2 febbraio e il 26 marzo sulle tratte Portovesme-Carloforte e Calasetta-Carloforte. In questo modo – denuncia il Comitato “Isole Minori della Sardegna” – “Delcomar aggrava il disagio fino a far desistere i carlofortini e proprietari di case, dal raggiungere Carloforte e riunirsi ai propri familiari o ritornare alle proprie case per la Santa Pasqua”.

Secondo il comitato, “l’apporto affettivo ed economico di questi Carlofortini di nascita o adozione è per la comunità locale molto importante, ma le tariffe imposte dalla Delcomar e dalla Regione rendono troppo oneroso il collegamento e scoraggia il viaggio: infatti nessuno viaggia più”. Il Comitato, sollecita “da parte dell’assessorato ai Trasporti l’equiparazione alla tariffa residenti per tutti coloro che sono esentati per legge dal contributo di sbarco” e si augura, nel contempo, che “continuino le iniziative promozionali riservate ai turisti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share