Cauzione Abbanoa, raccolta firme per cancellarla. Iniziativa Adiconsum

L’Adiconsum lancia la raccolta firme contro la cauzione disposta da Abbanoa. L’iniziativa si aggiunge alla battaglia legale aperta dall’associazione che, come annunciato dal presidente Giorgio Vargiu in un’intervista a Sardinia Post, ha inoltrato alla società la richiesta di annullamento del deposito, in sede di autotutela. Abbanoa ha da sabato quindici giorni di tempo per accoglierla. Diversamente l’Adiconsum si rivolgerà al giudice civile del Tribunale di Nuoro.

Quanto alla raccolta firme, l’iniziativa è appoggiata anche da Unione Consumatori, Codici e Casa del consumatore, altre tre associazioni nelle cui sede potrà essere sostenuta l’iniziativa. Sulla richiesta di annullamento, invece, Vargiu ricorda in una nota che “il deposito non va pagato perché illegittimo, iniquo, non opportuno e nemmeno obbligatorio, a differenza di quanto hanno fatto credere la società e l’assessore Paolo Maninchedda”. Dall’Adiconsum rinnovano infatti l’appello a non pagare la cauzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share