Carbonia, il sindaco regala la Costituzione agli studenti delle scuole medie

Il sindaco di Carbonia Giuseppe Casti ha avviato un’iniziativa di sensibilizzazione regalando la Costituzione agli studenti delle scuole medie della città.

Nella mattinata di oggi, il sindaco e l’assessore dell’Istruzione Luca Amorino, gli studenti delle scuole Sebastiano Satta, Don Milani e Camilla Gritti. Domani ci sarà l’incontro con le scuole delle frazioni di Bacu Abis e Cortoghiana.

L’obiettivo di questo incontro è la prosecuzione del dialogo con i più giovani e la consegna della Costituzione Italiana ai 219 alunni che frequentano la prima classe delle  scuole medie della Città – hanno spiegato – l’Amministrazione comunale ha voluto donare la ‘carta’ fondamentale della nostra democrazia, scritta dai Padri Costituenti, protagonisti della Resistenza e della lotta partigiana contro il fascismo, donne e uomini che si sono sacrificati e battuti per gli ideali di libertà e uguaglianza, affinché i ragazzi imparino, con l’aiuto degli insegnanti, a comprenderne il significato per diventare adulti liberi e consapevoli dei propri diritti e doveri“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share