Cane vicino a gregge: spara e lo uccide. Allevatore 75enne denunciato a Oschiri

Ha sparato contro due cani che si erano avvicinati troppo al suo gregge di pecore, nelle campagne di Oschiri, in località “S’ena e sa tuppa”, e ne ha ucciso uno. È il motivo per cui un allevatore oschirese di 75 anni, componente della compagnia barracellare locale, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Oschiri.

I due colpi di arma da fuoco hanno centrato l’animale, che così come l’altro erano sotto addestramento ed erano muniti di collare gps. È stato proprio il proprietario dei cani a richiedere l’intervento dei carabinieri. I militari hanno perquisito l’ovile dell’allevatore, dove hanno rinvenuto e ritirato cautelativamente diverse armi e munizioni. Ritirati anche il titolo di polizia e la documentazione relativa all’autorizzazione di pubblica sicurezza, legalmente detenuti come componente della compagnia barracellare di Oschiri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share