Caldo e afa record in Sardegna, fine settimana rovente: 44 gradi percepiti

Nessuna tregua: il caldo e l’afa non abbandonano la Sardegna. Gli esperti meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu indicano per oggi temperature comprese tra i 36 gradi di Olbia e i 39 di Cagliari.

Ma sono gli alti tassi di umidità a rendere insopportabili le temperature realmente percepite. Il record a Villasimius (Cagliari) con 44 gradi ‘sentiti’, 37 a Teulada e Orosei.

Una ‘cappa’ che non abbandonerà la Sardegna nemmeno nel fine settimana. Domani, infatti, le temperature percepite toccheranno i 42 gradi a Villasimius, 41 a Oresei e 40 a Cagliari, Carloforte e San Teodoro. Situazione analoga anche domenica, con picchi di 44 gradi che si ‘sentiranno’ ancora una volta a Villasimius, 42 a Cagliari, Orosei e Stintino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share