Cagliari, l’Unesco conferma il patrocinio per la Festa di Sant’Efisio

Dalla Commissione nazionale italiana per l’Unesco arriva la conferma: anche per la 360/a edizione, la Festa di Sant’Efisio potrà fregiarsi del prestigioso patrocinio. Sul materiale promozionale potrà quindi essere usato, per l’ottava volta consecutiva, il logo della Commissione Unesco. Nella nota del presidente Giovanni Puglisi indirizzata al sindaco di Cagliari Massimo Zedda si legge che “il Rito, che ha origini molto antiche, si è arricchito nel tempo con eventi culturali diversificati e, oltre a coinvolgere numerose comunità locali, ha ampliato la partecipazione ad un pubblico internazionale. Per questo la Festa di Sant’Efisio promuove ad alto livello il nostro patrimonio immateriale e aderisce alle finalità proprie dell’Unesco”.

“Quello della Commissione – ha commentato Zedda – è una conferma importante, un giudizio positivo che fa onore alla nostra città e ci fa ben sperare che il Rito di scioglimento del voto e la Festa di Sant’Efisio possano essere presto iscritti nella prestigiosa lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale. Aspettiamo quindi fiduciosi la fine dell’iter di esame della nostra candidatura”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share