Cagliari, fermato con mezzo chilo di “droga dello stupro”

E’ usata come anestetico nei laboratori veterinari, ma ha un valore nel mercato degli stupefacenti. Si chiama ‘ketamina’ ma, per gli effetti che produce, è nota come ‘droga dello stupro’. Andrea Stara, 43 anni, impiegato di Capoterra, ne portava con sé quasi mezzo chilo (precisamente 464 grammi) quando, all’uscita della stazione ferroviaria di Piazza Matteotti, a Cagliari, è stato fermato  dai militari della compagnia radiomobile.

Quando ha visto i militari – era diretto verso i parcheggi – Stara è apparso nervoso. Sudava. Ha detto di essere appena rientrato da Berlino e di essere in procinto di tornare a casa. E’ stato perquisito. Dentro la valigia oltre alla ketamina – che si presenta in cristalli che possono essere confusi con sali da bagno – aveva due semi di marijuana.

E’ stata questa scoperta a suggerire l’analisi dei ‘sali’. Stara è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti. Le indagini proseguono per accertare a chi era destinata la droga e dove è stata acquistata.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share