CAGLIARI. Emergenza Maltempo, Massimo Zedda chiude scuole, parchi e uffici pubblici

Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda ha disposto, con propria ordinanza, per domani giovedì 1 ottobre la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, la chiusura al pubblico degli uffici comunali fatti salvi i servizi essenziali, la chiusura degli asili, dei parchi, dei cimiteri e del mercato di Is Bingias. Il provvedimento fa seguito all’allerta rossa emanata dalla Protezione civile per l’arrivo di un ciclone in Sardegna. Il primo cittadino invita la popolazione ad evitare al massimo gli spostamenti, in particolare a non impegnare le strade di accesso ai presidi ospedalieri. I dirigenti scolastici, invece, sono sollecitati ad evitare i turni pomeridiani delle scuole nella giornata odierna. Se dovesse risultare il persistere di una situazione di pericolo, il provvedimento di chiusura verrà prorogato fino alla cessazione della stato di allerta codice rosso.

Sospensione delle attività anche all’Università di Cagliari a partire dalle 15 di oggi e fino alle 6 di venerdì 2 ottobre: niente didattica (lezioni, esami, esercitazioni, seminari, laboratori, collaborazioni studentesche, Erasmus) nè discussione di lauree. Il personale dell’Ateneo è invitato a lasciare gli uffici entro le 15. Inoltre, sia la Asl di Cagliari che l’azienda ospedaliero universitaria del capoluogo hanno ufficializzato il blocco delle attività ambulatoriali. Si inizia oggi con la sospensione di tutte le attività ambulatoriali della Asl 8 nelle ore pomeridiane. L’azienda raccomanda a tutti gli utenti di evitare di recarsi nelle strutture “data l’elevata criticità per rischio idrogeologico con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, che potranno essere accompagnate da forti raffiche di vento e attività elettrica”. L’Aou sospende, invece, domani le attività non di urgenza dei presidi San Giovanni di Dio e Policlinico Duilio Casula e invita i pazienti a non recarsi nei due ospedali se non ce n’è davvero bisogno.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share