Cagliari, Dogane e Gdf sequestrano 12mila scarpe false per bambini

L’estate si avvicina e gli specialisti del falso lavorano d’anticipo e si preparano per le vacanze estive. La conferma arriva dal maxi sequestro di scarpe, soprattutto ciabattine da spiaggia per bambini, sequestrate dall’Agenzia delle Dogane e dalla Guardia di finanza al porto di Cagliari. Sotto chiave sono finite 12,mila scarpe contraffatte per un valore di oltre 100mila euro.

L’operazione, denominata “Solea” è scattata alcuni giorni fa. Monitorando il traffico di merci in transito a Cagliari e analizzando la provenienza, militari delle Fiamme gialle e uomini dalla Dogana hanno puntato i riflettori su un container caricato a bordo di una nave proveniente dal porto cinese di Fuzhou e diretta allo scalo commerciale di Rades in Tunisia. Vista la provenienza, nazione nota per la contraffazione hanno deciso di controllare il container. All’interno sono state trovate numerose calzature contraffatte e – tra queste – ciabattine da mare per bambini. Tutte riportavano nomi e simboli di importanti marchi come Disney, Mattel e Marvel ed erano “stampate” con le immagini di noti personaggi come Barbie, Spiderman e i protagonisti del film Frozen.

Il sequestro segue quelli avvenuti nelle scorse settimane al porto di Cagliari, ed in particolare quello di marzo in cui finirono sotto chiave 11.000 giocattoli contraffatti trasportati all’interno di tre container arrivati a Cagliari con due diverse navi provenienti dalla Cina e dirette in Tunisia.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share