Cagliari, abusi sessuali su una bimba: condannato a sette anni

Un commerciante ambulante di Cagliari è stato condannato a sette anni per violenza sessuale su minore: ha abusato di una bambina di dieci anni. La sentenza è stata pronunciata dalla seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari. La vicenda risale a quando la bambina era stata data in affidamento, assieme al fratellino, alla madre dell’ambulante (non imputata per gli abusi) ma condannata, invece, ad un anno e mezzo di carcere con l’accusa di aver minacciato la vittima per evitare che raccontasse agli inquirenti gli abusi subiti quando si trovava in affidamento.

Davanti al collegio presieduto dal giudice Massimo Costantino Poddighe, il pm Emanuele Secci aveva chiesto rispettivamente otto e due anni di reclusione. L’uomo, un ambulante di Cagliari, e la madre erano difesi dagli avvocati Francesco Lai e Gian Mario Sechi. La piccola vittima, invece, si è costituita parte civile con l’avvocato Pietro Alberto Ippolito. Le indagini, dopo la segnalazione arrivata dai servizi sociali, erano state affidate ai sostituti procuratori Alessandro Pili e Rosanna Allieri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share