Cadavere ripescato nel porto di Calasetta, identificata la vittima

È di Pietro Porcu, pensionato di 68 anni di Carbonia, il cadavere recuperato ieri mattina sugli scogli del porticciolo turistico di Calasetta. L’identificazione è avvenuta grazie ad una segnalazione fatta ad un maresciallo dell’Arma, comandante della motovedetta di Sant’Antioco, sulla possibile identità della vittima. Già da ieri sono state avviate una serie di indagini e le ricerche della vettura del pensionato. Oggi, l’auto, una Golf, è stata trovata regolarmente parcheggiata nei pressi dell’imbarco per Carloforte. Le indagini dei carabinieri adesso proseguono per stabilire cosa è accaduto all’anziano.

In mattinata il medico legale Roberto Demontis ha effettuato una prima analisi del cadavere, l’autopsia proseguirà nel pomeriggio per stabilire le cause del decesso. Tra le ipotesi, ancora tutte da verificare, c’è quella che l’anziano possa aver avuto un malore mentre passeggiava vicino agli scogli, cadendo in mare. Oppure potrebbe essere caduto accidentalmente, battendo la testa. Gli investigatori comunque non si sbilanciano. Ogni dubbio sarà sciolto al termine degli accertamenti medico legali. Intanto i carabinieri di Calasetta stanno sentendo amici e parenti del pensionato per ricostruire i movimenti degli ultimi giorni ed eventuali sue problematiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share