Bosa, cucciolo di delfino trovato morto: forse ucciso da rifiuti di plastica ingeriti

La carcassa di un cucciolo di stenella – un genere di mammiferi della famiglia dei delfini – è stata trovata questa mattina a Bosa (Oristano), nella spiaggia di Turas. Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni bagnanti alla sala operativa della Guardia costiera, è intervenuto il personale dell’ufficio circondariale marittimo di Bosa con la comandante tenente di vascello Luigia Caiazzo, che ha coordinato i rilievi e le misurazioni di rito.

La carcassa era in avanzato stato di decomposizione, non presentava segni evidenti di ferite e in attesa di ulteriori accertamenti non si esclude che la stenella possa essere morta per aver ingoiato rifiuti di plastica. Secondo la Guardia costiera l’animale sarebbe comunque arrivato sul litorale bosano spinto dalle correnti marine. La stenella, simile nell’aspetto a un delfino, è un piccolo cetaceo dal corpo snello e slanciato, che da adulto arriva a misurare fino a 2,5 metri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share