Blitz antidroga a Cagliari. Arrestati all’alba Albino Portoghese e altri undici

Albino Portoghese, 45 anni – destinatario nel marzo scorso di un ordine di sequestro da parte della procura antimafia di beni per 2,7 milioni di euro – è stato arrestato all’alba di oggi nella sua abitazione cagliaritana del rione di San Bartolomeo. L’arresto è avvenuto nell’ambito di una maxi-operazione contro il traffico di droga che sta impegnando il Comando provinciale dei carabinieri di Cagliari nel capoluogo e in altri centri dell’hinterland.

LEGGI IL PROFILO: I Furiosi, Panama, il traffico di stupefacenti: ecco chi è Albino Portoghese

Il blitz è in corso dalle prime ore di questa mattina per l’esecuzione di 12 ordinanze di custodia cautelare – otto in carcere e quattro ai domiciliari – per traffico nazionale e internazionale di droga. Fra le persone arrestate spicca il nome di Portoghese, uomo di punta del traffico già sfuggito alla cattura nel corso di una precedente operazione e già destinatario di un sequestro ingente di beni per oltre 2,7 milioni di euro, beni che secondo gli investigatori erano stati creati con gli stupefacenti.
Le indagini sono durate un anno e hanno permesso di individuare un rilevante traffico fra il Sudamerica e la Sardegna. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati 650 chilogrammi di hascisc ma il gruppo si sarebbe occupato di tutti i tipi di stupefacenti. In un anno avrebbero smerciato all’ingrosso, secondo gli investigatori, droga per un valore fra i sette ed i 10 milioni di euro.

All’alba è scattata l’operazione che ha visto coinvolti oltre cento carabinieri del Comando Provinciale – Reparto operativo, Nucleo investigativo Compagnie e Stazioni – e i Cacciatori di Sardegna. Perquisizioni sono state eseguite a Quartu, Quartucciu, Monserrato, Sinnai e Villasimius. Albino Portoghese è stato arrestato nella sua abitazione nel quartiere San Bartolomeo a Cagliari, ai domiciliari anche la moglie.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share