Bimbo di 18 giorni in pericolo di vita, volo urgente per portarlo da Cagliari a Roma

Un neonato di appena 18 giorni in imminente pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza da Cagliari a Roma con un Falcon 50 dell’Aeronautica militare. Il piccolo paziente è stato imbarcato all’interno di una culla termica sul velivolo militare appartenente al trentunesimo stormo accompagnato da entrambi i genitori e da personale sanitario specializzato.

La richiesta di trasporto dal Policlinico Duilio Casula – Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari – all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, come previsto dalle procedure di urgenza, è pervenuta dalla Prefettura di Cagliari alla Sala situazioni di vertice del Comando della squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica militare che ha tra le proprie funzioni anche quella di disporre e gestire questo tipo di missioni in favore dei cittadini.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share