Attentato a Orgosolo, parla la Prefetta: “Rafforzare cultura legalità nei giovani”

“Pieno supporto all’amministrazione comunale di Orgosolo per la promozione di ogni iniziativa utile volta a favorire, specie nelle nuove generazioni, la cultura della legalità e il rafforzamento della coesione sociale”. Lo ha detto la prefetta di Nuoro, Anna Aida Bruzzese, a seguito dell’incendio dell’auto di un carabiniere della Stazione di Orgosolo 24 ore dopo l’inaugurazione della nuova caserma di via Sicilia, il 20 maggio scorso, dove è intervenuto il Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri.

LEGGI ANCHE: Incendiata l’auto di un carabiniere: l’attentato nella notte a Orgosolo

L’intervento della prefetta nel corso della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia. All’incontro ha partecipato anche il sindaco di Orgosolo, Dionigi Deledda, che ha espresso la massima solidarietà all’Arma e ha rappresentato “il forte disappunto della cittadinanza per i gravi episodi avvenuti a ridosso della cerimonia di inaugurazione della nuova sede della caserma dei carabinieri. Questi episodi – ha evidenziato il sindaco – non scalfiscono la solennità e il valore istituzionale e sociale dell’evento, fortemente voluto dal Comune”. I rappresentanti delle forze dell’ordine hanno concordato sul fatto che “la vicinanza della popolazione è ormai consolidata, altamente auspicabile è tuttavia una chiara presa di distanza dall’accaduto”.

LEGGI ANCHE: Attentato contro carabiniere Orgosolo, immagini video al vaglio degli inquirenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share