Arriva il maltempo su tutta la Sardegna: piogge abbondanti e forte maestrale

Oltre al forte vento di maestrale, sono in arrivo in Sardegna piogge abbondanti. La Protezione civile regionale ha infatti emesso a partire dalle 12 di venerdì 20 novembre e sino alla mezzanotte delle stesso giorno un avviso di allerta con codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree del Flumendosa-Flumineddu e Gallura. “Dalla tarda mattinata di venerdì – si legge nel bollettino – si prevedono sulla Sardegna precipitazioni anche a carattere impulsivo, specialmente sulla parte orientale per interazione dell’intensa ventilazione da nord, nord-est con l’orografia, unitamente all’instabilità che sarà particolarmente presente sui mari circostanti. Non sono escluse precipitazioni localmente a cumulato anche elevato (superiore ai 60 mm) sulla parte sud-orientale dell’isola”.

In questa zona dell’isola l’allerta è estesa sino alle 12 di sabato 21. Ieri la Protezione civile aveva emesso una allerta meteo per venti forti e di burrasca, con mareggiate lungo le coste valido dalle 18 di giovedì fino alle 24 di venerdì 20 novembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share