Arbus, quindicenne rischia di annegare: bagnino lo salva nel mare in burrasca

Un turista quindicenne proveniente da Spy (Belgio) ma di origini italiane, ha rischiato di morire nel primo pomeriggio nel mare agitato di Funtanazza, nella costa di Arbus. Lo ha salvato Sergio Floris, di Guspini, bagnino del servizio provinciale di assistenza ai bagnanti affidato all’associazione “Salvamento Onlus” e coordinato dalla Protezione civile del Medio Campidano. E’ stato lo stesso ‘baywatch’, una volta riportato a riva il ragazzino, a praticargli il primo soccorso, senza poi necessità di intervento medico del 118.

Erano circa le 16 quando il giovane, in Sardegna assieme alla famiglia, si è trovato in difficoltà mentre faceva il bagno nonostante il mare agitato e le bandierine rosse di pericolo in riva. Un’onda più violenta delle altre lo ha travolto e la corrente lo ha trascinato subito al largo. Il bagnino, che stava prestando la massima attenzione ai pochi temerari che sul bagnasciuga stavano sfidando il mare agitato, si è lanciato in acqua e, raggiunto il ragazzino, lo ha portato in salvo. Anche nelle scorse estati, lo stesso bagnino si era reso protagonista di numerosi salvataggi nel mare di Arbus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share