Appello per Cappellacci e Simeone: chiesta conferma pena per il crac Sept

Chiesta in appello la conferma della sentenza per il crac Sept, la società dell’ex sindaco di Carloforte, Marco Simeone, condannato in primo grado a 9 anni per bancarotta. L’azienda specializzata nella produzione di vernici con sede a Cagliari era fallita nel 2010 con un buco di quasi 15 milioni di euro.

Insieme a Simeone erano stati condannati a due e mezzo l’ex presidente della Regione Ugo Cappellacci (Fi) e l’avvocato Dionigi Scano, a 4 anni Luigi e Maria Simeone, a 2 anni Stefano Fercia e a un anno Elisabetta Morello, Oscar Gibellini, Antonello Melis e Riccardo Pissard.

Oggi il vice procuratore Sergio De Nicola ha chiesto alla Corte, presieduta dal giudice Giovanni Lavena, di confermare l’intera sentenza di primo grado, ma di tener conto delle prescrizioni già maturate che potrebbero influire pesantemente sulle condanne più basse. Il 4 maggio la parola passerà alle difese degli imputati principali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share