Alluvione Sardegna, il sindaco di Bitti: “Eventi tragici, tre giornate di lutto”

Il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini, ha proclamato ieri a tarda sera tre giorni di lutto cittadino, l’1, il 2 e il 3 dicembre, per onorare la memoria delle tre vittime dell’alluvione del 28 novembre 2020: Giuseppe Mannu di 55 anni, Giuseppe Carzedda di 90 anni e Lia Orunesu di 89. Nell’ ordinanza del primo cittadino dispone anche l’esibizione della bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici.

La proclamazione del lutto cittadino “interpreta i sentimenti di angoscia dell’intera comunità e di vicinanza alle famiglie colpite da una così drammatica perdita – si legge nell’ordinanza – È il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per gli eventi violenti e tragici accaduti”.

LEGGI ANCHE: Fari della Procura sull’alluvione a Bitti: avviata inchiesta per disastro colposo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share