Alghero-Roma, l’assessore Careddu: “Volo Blue Air partito in anticipo”

“La partenza in anticipo di cinque minuti del primo volo dal Riviera del corallo per Fiumicino è un segnale molto incoraggiante per una fase nuova”. Così l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, benedice l’inizio dell’era di Blue Air come operatore in regime di continuità territoriale per i collegamenti aerei tra Alghero e Roma, avviata ufficialmente col volo del primo mattino di oggi.

Certo, qualche piccolo disguido c’è stato. Per esempio, alcuni passeggeri abituali che si rivolgono alle agenzie di viaggi per le prenotazioni e i check-in online hanno dovuto fare i conti con il ritorno al passato. “Ieri sera le agenzie di viaggi ci hanno contattato per comunicare che il check-in online fatto dal sito di Alitalia non valeva e bisognava presentarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto alla partenza”, hanno raccontato alcuni di loro, anche tramite i social network. Da lì la necessità di presentarsi ai banchi del check-in, proprio come avveniva anni addietro, per poi scoprire che le carte d’imbarco ottenute con la procedura online erano valide, come confermato anche dalla comunicazione che Alitalia ha inviato a tutti gli utenti che avevano acquistato il biglietto tramite i suoi canali.

Problemi minimi, comunque: come già riferito da Sogeaal, di primo mattino “le operazioni di accettazione e imbarco si sono svolte regolarmente e non sono stati registrati particolari problemi derivanti dal cambio di vettore”. Anzi, l’aereo inaugurale di questa nuova fase ha staccato da terra con cinque minuti di anticipo rispetto alle previsioni. E ora “ci auguriamo che si proceda verso l’innalzamento di tutti gli standard qualitativi e di efficienza – auspica l’assessore Careddu – e che questa rappresenti per lo scalo di Fertilia una ulteriore opportunità di crescita”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share