Tratta Alghero-Roma, debutto di Blue Air con qualche disagio

È iniziata oggi col volo delle 6.50, partito con lieve ritardo, l’era di Blue Air come operatore in regime di continuità territoriale per i collegamenti aerei tra Alghero e Roma. La Sogeaal, la società che gestisce l’aeroporto “Riviera del corallo”, che finalmente tira un sospiro di sollievo, sostiene che “le operazioni di accettazione e imbarco si sono svolte regolarmente e non sono stati registrati particolari problemi derivanti dal cambio di vettore”. In realtà, diversi utenti si sono lamentati attraverso i social network per i disagi prodotti dal cambio in corsa tra Alitalia e il vettore italo-romeno.

“Ieri sera le agenzie di viaggi ci hanno contattato per comunicare che il check-in online fatto dal sito di Alitalia non valeva e bisognava presentarsi in aeroporto con largo anticipo rispetto alla partenza”, raccontano alcuni viaggiatori abituali che si rivolgono a un’agenzia locale per fare i biglietti e le carte d’imbarco. Ma già a due ore dal volo, ai check-in dello scalo c’era la fila.

“Vista la situazione, prima ci è stato detto che il volo avrebbe subito una variazione di un’ora – dicono ancora i passeggeri – poi, quando ci si è resi conto che sarebbe stato impossibile far rifare il check-in a tutti quelli che non erano passati per le agenzie, si è dato il via libera alle carte d’imbarco fatte online con Alitalia”. Alla fine, il volo è partito “con appena una ventina di minuti di ritardo rispetto all’orario previsto”, confermano alcuni viaggiatori una volta giunti a destinazione.

Ai problemi odierni, minimi e comprensibili, si sta già ovviando. “Nelle prossime 48 ore tra i sistemi Alitalia e Blue Air andrà a regime il travaso sia delle prenotazioni che delle bigliettazioni effettuate su questa tratta sino all’8 novembre e relative a viaggi da effettuarsi dal 9 novembre in poi – assicura Sogeaal – in ogni caso, chi ne è in possesso potrà presentarsi ai banchi check-in dell’aeroporto con il biglietto o la carta di imbarco Alitalia“. Per evitare problemi, la società di gestione consiglia di presentarsi all’accettazione in anticipo e ricorda che “le condizioni di trasporto rimangono invariate” riguardo prenotazione, assegnazione dei posti e bagagli.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share