Alberi caduti e pali della luce divelti, maestrale forte tra Nuorese e Ogliastra

Situazione critica nel Nuorese e in Ogliastra, nella notte appena trascorsa, a causa del forte vento di maestrale che ha visto in campo i vigili del fuoco con numerosi interventi. Il gran lavoro è servito essenzialmente a rimuovere alberi caduti e pali elettrici divelti. L’allerta meteo è scattata ieri e in Sardegna durerà sino alla mezzanotte di domani, mercoledì 3 gennaio.

Al porto della Caletta, a Siniscola, un albero si è abbattuto su una imbarcazione che ha rischiato di affondare prima che venisse liberata dai vigili del fuoco. Varie le interruzioni sulla statale 125 all’altezza di Monte Petrosu, vicino a San Teodoro, dove i vigili hanno lavorato incessantemente per la rimozione di ostacoli sulla carreggiata. Numerosi gli interventi anche nel capoluogo barbaricino dove alcune insegne pericolanti sono state messe in sicurezza e i pali dell’illuminazione divelti sono stati rimossi dalla carreggiate in diverse strade centrali della città: da via Mannironi, passando per via Roma e via Ferracciu fino a via Veneto. Interventi analoghi sono stati effettuati dai vigili anche in Ogliastra in particolare a Lanusei e Tortolì.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share