Al via “Calici di vino”, degustazioni con spettacoli e grandi panorami

Sino a giovedì 11 agosto, giorni di grandi degustazioni per “Calici di stelle” in luoghi di grande fascino: dal lungomare del Golfo dell’Asinara, a Badesi, alle terrazze del Museo del Vino di Berchidda.

Degustazioni all’aria aperta e nelle cantine, musica, arte e iniziative dedicate ai temi del consumo consapevole, dialogo e non violenza. Sono dieci in Sardegna le Città del Vino coinvolte nella manifestazione nazionale, organizzata da Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Associazione Città del Vino: Sennori, Sorso e Usini (Ss), Badesi e Berchidda (Olbia Tempio), Sant’Antioco e Serdiana (Ca), Dorgali (Nu), Jerzu (Ogliastra) e Terralba (Or). Serata di musica blues con assaggi di Vermentino di Gallura e Cannonau a Badesi.

Il 9 agosto a Berchidda la Vilsait Jazz Band accompagnerà le degustazioni dei prodotti dell’enologia sarda abbinati a specialità della Gallura. Ci sarà anche una sessione di osservazione del cielo curata dalla Società Astronomica Turritana e Osservatorio Astronomico di Siligo. Calici di vino e i canti del coro Lorenzo Perosi è il programma pensato per Dorgali. A Sennori, invece, “La Festa si Tinge di Rosso” per ricordare le vittime di Femminicidio. A Sant’Antioco sono previsti anche l’ accesso serale ai siti comunali e l’ esposizione di prodotti e manufatti artigianali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share