Afa e caldo, Sardegna da bollino rosso. Umidità sino al 76 per cento

Giornata da bollino rosso per afa e caldo oggi in Sardegna e soprattutto a Cagliari. Il capoluogo è stato inserto dal ministero della Salute tra le otto città italiane con il massimo livello di rischio, assieme a Bari, Latina, Campobasso, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma.

A Cagliari, fanno sapere gli esperti meteo dell’Aeronautica militare di Decimonannu, il termometro si fermerà a 36 gradi, con un tasso di umidità che in alcuni momenti della giornata toccherà il 61%. Le temperature percepite raggiungeranno i 39 gradi (a Villasimius), ma domani toccheranno i 41. Oggi il picco dell’afa sarà nel pomeriggio a
Carloforte, con il 76% di umidità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share