Ad Assemini folla silenziosa alla camera ardente di Tamara Maccario

Tutta la cittadina di Assemini si stringe attorno alla famiglia di Tamara Maccario, la donna di 45 anni morta a causa dell’eccezionale ondata di maltempo che devastato una parte dell’Isola. Trascinata dall’acqua mentre cercava di fuggire con il marito e le figlie dalla piena di un torrente vicino la propria abitazione, il suo corpo senza vita è stato recuperato ieri mattina dai sommozzatori dei carabinieri (qui la cronaca). Questa mattina, in occasione dell’apertura della camera ardente allestita nel cimitero del paese, è stato un viavai mesto e continuo, una folla silenziosa per dare conforto alla disperazione del marito e alla maggiore delle tre figlie, l’unica presente. Tutti protetti e sorretti da un cordone di amici. I funerali della donna, con ogni probabilità, si svolgeranno domani 13 ottobre.

Questa mattina la visita del presidente della Regione Sardegna, Francesco Pigliaru. Il governatore ha incontrato, in particolare, il marito della donna, scampato miracolosamente al fiume di acqua e detriti insieme alle tre figlie.

LEGGI ANCHE: Parla la figlia della donna morta per il maltempo: “Io volevo vivere”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share