Acqua non potabile a Sassari, stop all’uso alimentare

Mezza Sassari senza acqua potabile: il sindaco ha vietato l’uso della risorsa idrica come bevanda e per la preparazione degli alimenti. Dalle analisi svolte dal servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ats, è emerso che nelle condotte di gran parte della città non scorre acqua conforme ai parametri dei trialometani. A Monte Rosello alto, invece, sono stati superati i livelli di manganese, alluminio e ferro.

Il sindaco, Nicola Sanna, ha quindi emesso un’ordinanza con cui ne vieta l’uso per il consumo umano diretto, mentre può essere utilizzata per tutti gli usi igienici compresa l’igiene personale. Il divieto riguarda i quartieri di Luna e Sole, Lu Fangazzu, Carbonazzi, Monte Rosello Alto, Cappuccini, Rizzeddu-Monserrato e Badde Pedrosa. A distanza di una settimana, invece, l’acqua ritorna a essere potabile a Stintino. Il sindaco ha, infatti, revocato ha revocato l’ordinanza del 12 febbraio scorso.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share