Abbanoa, acqua non potabile a Oristano: il sindaco Andrea Lutzu firma ordinanza

L’acqua distribuita da Abbanoa a Oristano città e in tutte le frazioni, esclusa quella di Silì, non è potabile e non può essere usata per scopi alimentari. Il sindaco Andrea Lutzu ha così firmato un’ordinanza che ne consente l’uso solo a fini domestici e per l’igiene della persona. A far scattare l’ordinanza sono stati i risultati delle analisi eseguite dall’Assl, che hanno confermato la presenza nell’acqua di torbidità e colorazioni anomale non accettabili per i consumatori.

Con la stessa ordinanza, il sindaco ha imposto ad Abbanoa di garantire un servizio di autobotti per la distribuzione di acqua potabile e di informare i cittadini e lo stesso Comune sugli orari e i luoghi in cui ci si potrà rifornire. Nelle frazioni di Massama e Nuraxinieddu l’acqua era stata dichiarata di nuovo potabile solo due giorni fa, dopo un mese di divieto che aveva creato molti disagi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share