Pulizie al Comune di Oristano: appalto in scadenza, 18 licenziamenti

Un sit-in a tempo indeterminato davanti ai palazzi del Comune di Oristano in piazza Eleonora per salvare il posto di lavoro cancellato dalla spending review della Giunta comunale. L’appuntamento delle 18 lavoratrici licenziate dalla società che gestisce fino al 31 dicembre l’appalto, non rinnovato, del servizio di pulizie degli uffici
comunali e del Palazzo di Giustizia è per le 10 di lunedì 28.

“La protesta proseguirà fino a quando non sarà trovata una soluzione positiva”, ha annunciato la segretaria provinciale della Cgil, Roberta Manca, rivelando l’intenzione del Comune di affidare il servizio di pulizie dei propri uffici alla società in house Oristano Servizi. Ancora tutto da decidere, invece, l’affidamento delle pulizie degli uffici giudiziari che dallo scorso 1 settembre sono di competenza del ministero della Giustizia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share