Vigili del fuoco sardi partiti per l’Emilia: una mano d’aiuto per fronteggiare l’alluvione

La solidarietà ha i colori delle luci accese di notte, quando da Olbia alla volta dello scalo di Livorno si è imbarcata la colonna mobile dei vigili del fuoco sardi. Destinazione: Emilia Romagna, dopo la conta dei morti l’alluvione non è ancora finita.

Dal comando di Cagliari, nelle zone colpite arriverà una sezione operativa della pronta mobilitazione con nove soccorritori fluviali esperti in alluvione, più altri automezzi dedicati a questa emergenza. La colonna mobile regionale ha messo insieme anche squadre di Oristano, Olbia, Sassari e Nuoro. Solo i vigili del fuoco, da 48 ore a questa parte, hanno fatto in Emilia Romagna più di duemila interventi. C’è quindi bisogno di un supporto e di rinforzi perché la gestione dell’emergenza non è facile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share