VIDEO. Allerta vento nell’Isola. E nella vicina Ajaccio vola lo sportellone di un aereo

Scatta l’allerta gialla in Sardegna: una bassa pressione atlantica sta determinando una serie di tempeste di vento nel Mediterraneo, come quelle che si sono abbattute oggi in Corsica e in Toscana.

Già stanotte, secondo le previsioni dell’Ufficio Meteo dell’Aeronautica militare, si verificheranno precipitazioni nel settore nord occidentale dell’Isola associate al forte vento di maestrale. Ma il peggioramento è atteso per domani mattina con temporali di moderata intensità e cumulati che scaricheranno a terra tra i 10-15 millimetri di pioggia. Localmente potranno arrivare sino a 40 in sei ore nella Planargia e nel Marghine, ossia nella parte alta dell’Oristanese e nell’area più occidentale del Nuorese.

Ai temporali si associa poi il vento di maestrale che si intensificherà nelle prime ore di domani, raggiungendo i 30-40 chilometri orari, con raffiche sino a 60-80 sulla costa occidentale e sui rilievi. “Sarà una perturbazione abbastanza veloce – fanno sapere dell’Ufficio Meteo Am della base di Decimomannu -: già dal pomeriggio di domani assisteremo ad ampie schiarite, mentre il maestrale, che comunque calerà di intensità, si farà sentire sino a martedì prossimo”.

VIDEO DALL’AEROPORTO DI AJACCIO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share