Su RaiTre si vota il borgo più bello d’Italia: per la Sardegna gareggia Sant’Antioco

Sant’Antioco rappresenterà la Sardegna nella popolare trasmissione ‘Il Borgo dei Borghi‘, all’interno del programma Alle falde del Kilimangiaro in onda a RaiTre. L’appuntamento televisivo dedicato ai piccoli centri, quasi una rubrica nel format sui viaggi, è giunto alla decima edizione. La conduttrice è Camila Raznovich.

In questi giorni ci sono state le riprese della troupe Rai in vista della selezione che porterò a incoronare il Borgo più bello d’Italia. Utilizzati anche i droni per immortalato le bellezze paesaggistiche e balneari del Comune sulcitano, ma anche i beni archeologici. Ma il racconto di Sant’Antioco riguarda anche gli scorci più belli, i vigneti, i piatti, le attività e le tradizioni locali.

“L’essere stati scelti per una trasmissione televisiva trasmessa a livello nazionale e con un’alta audience – spiega il sindaco Ignazio Locci -, ci rende particolarmente orgogliosi: è l’ulteriore conferma che l’immagine di Sant’Antioco continua a crescere a livello nazionale e non solo”.
Così l’assessore ai Beni culturali, Luca Mereu, che ha curato l’organizzazione e la logistica delle riprese in loco. “Le nostre peculiarità paesaggistiche, archeologiche, della tradizione locale e culinaria permetteranno alla nostra Sant’Antioco di giocarsela alla pari con gli altri borghi d’Italia”.

Il sindaco e l’assessore “invitiamo tutti gli antiochensi e tutti i sardi a tifare per il nostro borgo e a votarlo”. La trasmissione andrà in onda presumibilmente nel mese di ottobre. “La data verrà comunicata con largo anticipo arttraverso una nota stampa per garantire la massima diffusione”, fanno sapere dal Comune.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share