Sigilli all’ex orfanotrofio nella spiaggia di Lu Bagnu: “È a rischio inquinamento”

I carabinieri del Noe di Sassari hanno messo sotto sequestro questa mattina l’ex orfanotrofio Sacro Cuore sulla spiaggia Ampurias, a Lu Bagnu, frazione di Castelsardo. I militari, guidati dal comandante Giuseppe Iovene, hanno messo i sigilli alla struttura abbandonata da anni e diventata un pericolo per l’ambiente e per l’incolumità delle persone.

L’edificio, completamente fatiscente, è invaso dai rifiuti e costituisce un pericoloso rifugio per vagabondi. Il blitz rientra nella campagna del Noe Sardegna Bella 2023 che coinvolge tutto il nord dell’Isola per verificare e mettere in sicurezza i siti potenzialmente inquinanti e pericolosi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share