Pesca dei ricci tutto l’anno, passo indietro dell’assessora: “Errore tecnico di comunicazione”

Un “mero errore tecnico di comunicazione”. A quasi un giorno di distanza dalla disponibilità manifestata dall’assessora all’Agricoltura, Valeria Satta, a riaprire la pesca dei ricci tutto l’anno, l’esponente della Giunta Solinas fa un passo indietro e attribuisce le parole contenute nel comunicato stampa a una “cattiva interpretazione” delle stesse.

“Preciso di non aver mai detto e lo sottolineo, di voler aprire la pesca del riccio tutto l’anno – si legge in una nota – perché sarebbe chiaramente impossibile e impattante sul nostro ecosistema marino, perché distruggerebbe una specie per noi assolutamente importante. Pertanto ribadisco che non ho mai detto di voler aprire la pesca del riccio tutto l’anno ma semplicemente di rivedere il blocco che impedisce ai nostri pescatori di andare a pescare i ricci. Quindi di rivederlo come è stato fatto l’anno scorso giustamente in Consiglio regionale di prevederlo anche per quest’anno ed eventualmente, secondo gli studi che emergeranno poi al Comitato tavolo pesca anche per l’anno prossimo.”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share