Muravera, Feraxi spiaggia per naturisti. A disposizione 400 metri di litorale

Si amplia l’offerta in Sardegna per chi ama vivere la nudità a stretto contatto con la natura. Il Comune di Muravera ha, infatti, istituito la spiaggia naturista di “Feraxi”, un tratto di litorale sulla costa del Sud-Est dell’Isola esteso circa 400 metri. Diventano così quattro le spiagge autorizzate in Sardegna: oltre Feraxi, prima spiaggia naturista della costa orientale, infatti, erano già operative quelle di Torre Bianca a Porto Ferro (Sassari), Piscinas sud ad Arbus, sulla Costa verde (Sud Sardegna) e Is Arenas-Is Benas nel Comune di San Vero Milis (Oristano).

Sono oltre 20 milioni i praticanti del turismo naturista nella sola Europa e 500mila in Italia: si tratta di un vacanziere molto attento alla conservazione della natura, al rispetto delle comunità locali e delle loro tradizioni, ai prodotti enogastronomici di qualità e ai servizi turistici esperienziali e sostenibili. “Come Amministrazione comunale – afferma Matteo Plaisant, assessore al Turismo – abbiamo voluto cogliere una opportunità consentita dalla nuova legge regionale del 2017 per destinare un tratto di spiaggia al turismo naturista con l’intento di diversificare l’offerta turistica e favorire l’allungamento della stagione. Si tratta di un turista medio-alto spendente che vede nella Sardegna una destinazione ideale per bellezza dei luoghi e accessibilità”.

“Niente ghetti o divieti – informa Sergio Cossu, delegato dell’associazione naturista Anita che ha supportato l’Amministrazione comunale nel percorso istitutivo – e la spiaggia resterà aperta a tutti, semplicemente verrà segnalata da appositi cartelli che la nostra associazione donerà al Comune, per favorire l’integrazione con tutte le altre attività turistiche e una serena convivenza con le popolazioni locali”. La nuova spiaggia sarà ricompresa all’interno del Distretto del turismo naturista della Sardegna, un progetto che un’aggregazione di Comuni sardi e Anita ha lanciato di recente a Cagliari con la presentazione del logo ufficiale del distretto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share