Mille trappole e 56 tordi già spiumati: bracconiere rischia sino a un anno di carcere

Un pensionato di 78 anni, residente a Capoterra, rischia sino a un anno di cercare. Il Corpo forestale di Uta lo ha denunciato per uccellagione sequestrandogli 59 tordi morti (di cui 56 già spiumati) e oltre 1.000 trappole.

L’operazione antibracconaggio è cominciata quando i militari hanno sorpreso l’uomo a catturare due tordi con i lacci illegali. Così in località Is Olias, al confine con il parco regionale di Gutturu Mannu. Gli agenti del Corpo forestale sono entrati in azione a seguito di varie segnalazioni arrivate da cittadini.

Da un’ulteriore verifica, percorrendo un sentiero attraverso la macchia mediterranea, sono state trovate altre minitrappole, sempre posizionate dal bracconiere. È quindi scattata la perquisizione nella casa di Capoterra, dove sono stati recuperati altri 56 uccelli già spiumati e pronti per la commercializzazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share