Incidente Saras, i controlli del ministero: “È stato inquinamento di modesta entità”

Si è trattato di un inquinamento “di modesta entità”. E la Saras si è attivata subito per rimuovere la paraffina dalla spiaggia e dal mare per ripristinare lo status quo. Lo fa sapere il ministero dell’Ambiente a seguito di una verifica ispettiva, voluta dal ministro Sergio Costa, dopo l’incidente di due giorni fa a Sarroch, (Cagliari), davanti agli impianti della Saras, dove durante le operazioni di carico di una nave è scivolata in mare della paraffina.

“La Sardegna non è lasciata sola. Stiamo seguendo con attenzione l’evolversi dell’accaduto – afferma il ministro Costa -. Come è avvenuto con le operazioni di messa in sicurezza del cargo Cdry Blue, incagliatosi alcuni giorni fa a sud dell’isola, stiamo monitorando anche questo incidente per consentire un rapido ripristino ambientale dell’area”.

All’ispezione erano presenti l’ammiraglio Aurelio Caligiore, capo del reparto ambientale marino, il comandante Emiliano Santocchini, il comandante Pietro Carosia della Capitaneria di Cagliari, il responsabile sicurezza della Saras, l’ingegnere Giuseppe Valentino, e il deputato M5S, Alberto Manca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share